Caritas - 16/03/2022
EMERGENZA UCRAINA

Lo scoppio del conflitto in UCRAINA vede la rete Caritas impegnata per portare aiuto alla popolazione. Grazie alla presenza sul territorio Ucraino di Caritas Ukraine e Caritas Spes siamo operativi per sostenere le famiglie.

Le attività di sostegno alla popolazione in emergenza sono già in atto e nello specifico: Servizi per l’accoglienza, Servizi di trasporto, Evacuazione e protezione dei bambini ospiti delle case famiglia, Fornitura di pasti, Servizio docce e lavanderia, “Child Friendly Spaces”, luoghi dove verrà offerto un sostegno psico sociale ai bambini attraverso diverse attività, Supporto psicologico alle famiglie e alle persone con bisogni speciali. La Caritas della Polonia, Moldava e Romania, in collaborazione con le ong locali, sono in prima fila nell’organizzazione dell’accoglienza e chiedono un aiuto per far fronte a tale emergenza.

 

COME CONTRIBUIRE: CON BONIFICO C/C presso banco BPM Milano, intestato a Caritas Ambrosiana onlus IBAN: IT82Q0503401647000000064700 - CAUSALE OFFERTA: Conflitto in Ucraina.

LA RACCOLTA DI OFFERTE AVVENUTA DOMENICA 6 MARZO 2022 HA PERMESSO DI INVIARE EURO 1500,00. VI RINGRAZIAMO PER LA COSTANTE GENEROSITÀ!!!!

 

Riguardo l'accoglienza profughi provenienti dall'Ucraina, Caritas Ambrosiana è in contatto con le istituzioni per programmare un'adeguata accoglienza nei territori.

La Caritas parrocchiale si è resa disponibile per raccogliere segnalazioni di eventuali appartamenti messi a disposizione da cittadini di Vedano, oppure sistemazioni offerte da famiglie che ospiterebbero direttamente nelle proprie case i profughi ucraini.

Per segnalare tali disponibilità, per info e chiarimenti, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo caritas.vedano@gmail.com

Vi invitiamo a consultare periodicamente il sito www.caritasambrosiana.it


Parrocchia S.Maurizio di Vedano Olona - email: vedanoolona@chiesadimilano.it
Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione
Maggiori Informazioni
OK