Maranathà, Signore vieni, vieni di nuovo, vieni a far rinascere la speranza in questo mondo travagliato dalle guerre e da tanti mali, in questo mondo che rifiuta parole di pace, di amore, di perdono.
Vieni nel cuore indurito di tanti uomini, vieni nelle nostre durezze e resistenze alla tua Parola, vieni ancora nei luoghi della soffernza e della miseria, conseguenza del nostro egoismo.
Guarda ancora dalla culla della piccolezza che ti ha fatto bambino, da quella mangiatoia che è nutrimento eterno, guarda la nostra Terra, l’universo intero, tutto il male della storia, come occasione per amarci e per salvarci dal nostro fuggire da Te.
Volgi il tuo sguardo sulla nostra vita e aiutaci ad avere il tuo stesso sguardo su noi stessi e sulla realtà, aiutaci a vedere i segni di bene del Regno che avanza e aiutaci ad affidarci come bambini al tuo amore, sicuri che solo camminando in Te e con Te sta la nostra pace.
Noi abbiamo fiducia, vogliamo avere fiducia solo in Te, e ci affidiamo alla tua piccolezza, che è luce sfolgorante dell’onnipotenza del Tuo amore.
Maranathà, Signore vieni, abbiamo bisogno di Te, tutta la Terra, tutta la storia hanno bisogno di Te: visitaci e rimani con noi, perché senza di Te tutto è perduto, ma con Te incontriamo la speranza che non delude.