Comunicazioni - 22/04/2023
SCUOLA DI TEOLOGIA PER LAICI

La Scuola di Teologia ha come obiettivo:

offrire una formazione teologica di base, vuole quindi essere un percorso per i laici che intendono approfondire i temi fondamentali della fede ed imparare a valutare le vicende della vita alla luce della Parola di Dio.
Così aiuta a comprendere la fede cristiana e ad esprimerla in modo convincente.

Contenuti

La scuola si propone di affrontare in maniera organica gli argomenti generali della teologia, identificati su 5 aree da distribuire su 5 anni: biblica - antropologica - teologica - ecclesiologico-sacramentale - morale.

Destinatari

La scuola è rivolta a laici e laiche adulti che intendono approfondire il discorso sulla fede ed è aperta a quanti pur non ritenendosi credenti cercano un confronto serio con l’annuncio cristiano.

I corsi si terranno il mercoledì presso il salone PAX di Lurate Caccivio (via Giovanni Pascoli, 1).

È composto da 17 lezioni serali con inizio alle ore 21.00 e la conclusione entro le ore 23.00,

così strutturate:

una prima ora di lezione tenuta dal docente,
la seconda ora a disposizione dei partecipanti

per chiarimenti, domande o ulteriori precisazioni.

Quota di iscrizione euro 50 (nella quota è compreso il sussidio).

Per iscrizioni rivolgersi a un sacerdote della propria Comunità entro mercoledì 31 maggio 2023